You are here
Sconfiggere i Raid Boss – MACHAMP Guide Guide Pokemon Go Pokemon Go 

Sconfiggere i Raid Boss – MACHAMP

Machamp è, senza ombra di dubbio uno dei più interessanti Pokémon che possiamo trovare nelle Raid Boss di livello 3. Con un boss di 18144 CP e un CP massimo alla cattura di 1650 se 100% IV, Machamp è una delle opzioni migliori per combattere i boss di livello 4 come Tyranitar e Snorlax.

Si può provare a batterlo da soli, ma dovrete essere allenatori di alto livello con Pokémon altrettanto forti e con dei Movset perfetti, altrimenti raccomandiamo un piccolo gruppo di 2 o 3 persone.

Miglior attaccante Altre opzioni
Pokémon Veloce Caricata Pokémon Veloce Caricata
Confusione Divinazione Confusione Psichico
PsicoTaglio Divinazione Coda Drago Tifone
Confusione Divinazione Eterelama Vampata
Cozzata Zen Divinazione

Miglior attaccanti contro MACHAMP

Machamp è un tipo lotta. Quindi, è debole contro, Psico, Volante e Folletto. I migliori attaccanti per combattere Machamp sono Alakazam e Espeon, seguiti da Exeggutor(con mosse di tipo Psico), Dragonite e Charizard.

I migliori movset per i Pokémon appena menzionati sono:

  • Alakazam: Confusione/Divinazione (STAB DPS di 35,60) e Psicotaglio/Divinaizone (33,00) sono i migliori movset per questa battaglia. Psichico resta comunque una valida opzione per i pokèmon che ancora l’hanno. Ricordate però che Alakazam è estremamente delicato, è si uno dei pokémon con la statistica di attacco tra le più alte del gioco, ma può essere battuto piuttosto facilmente da Machamp.
  • Espeon: Confusione/Divinazione (35,60) e Cozzata Zen/Divinazione (34,60), anche qui non dimenticate che Psichico può essere una valida alternativa. Anche Espeon come Alakazam è estremamente facile da sconfiggere. Quindi state molto attenti a schivare le mosse caricate di Machamp.

Ultimi consigli

Machamp è un ottimo Raid Boss al quale fare attenzione. Alcune persone lo snobbano e passano direttamente alle Raid di livello 4, ma la verità è che Machamp è al livello di pokémon che si possono catturare nella Raid di livello 4.

Avere delle caramelle Machop non è un compito semplice, a meno che non siate così fortunati da averne un nido vicino. Avere l’opportunità quindi di poter catturare direttamente un Machamp, e per di più con un ottimo valore IV è un’opportunità unica.

Machamp è considerato uno dei migliori attaccati per sconfiggere le palestre con Blissey, che al momento è la miglior opzione per la difesa, ed è anche il miglior attacante contro Snorlax, che è il secondo miglior difensore del gioco ed uno dei migliori boss nelle Raid Battle di livello 4.

Leggete anche la nostra guida su Tyranitar

Alcune persone potrebbero dire che Tyranitar (Il pokèmon con il più alto livello di CP del gioco) è uno dei boss più desiderato tra quelli di livello 4. Bene, Machamp è la vostra miglior opzione per sconfiggerlo grazie al danno 4x inflitto dalle mosse di tipo lotta a Tyranitar. Inoltre, Machamp è anche uno dei migliori attaccanti contro Lapras, altro Pokémon che si può trovare nella Raid di livello 4

Se volete battere Machamp da soli, tenete bene a mente queste cose. Non è importante solamente il vostro livello, ma anche il livello della vostra squadra d’attacco e i loro movset. Se state pianificando di provare a batterlo da soli, a meno che i vostri pokèmon non siano già perfettamente potenziati, dovrete spendere un pò di caramelle e polvere di stella sui vostri attaccanti

 

 

Machamp è il perfetto esempio di come il movset sia estremamente importante. Le uniche davvero valide opzioni per Machamp sono Contrattacco/Dinamipugno e Contrattacco/Zuffa. Se il vostro pokèmon non ha questo tipo di movset dovrete inizare a prendere in considerazione l’idea di usare delle MT per cambiargli le mosse!

Related posts

-->