You are here
Sconfiggere i Raid Boss – LAPRAS Guide Guide Pokemon Go Pokemon Go 

Sconfiggere i Raid Boss – LAPRAS

Lapras è senza dubbio uno dei Pokémon più cercati all’interno di Pokémon GO, probabilmente per il mix di abilità che si ritrova. Infatti oltre all’essere un discreto Tank, si ritrova una serie di Mosse che se ben calibrate possono essere una manna dal cielo quando si combattono Pokémon di tipo Drago.

Anch’esso lo si può trovare, grazie al nuovo aggiornamento, nelle Raid Boss di livello 4. Lapras, inq uesti scontri avrà un CP di ben 21768 e alla cattura potrebbe avere fino a 1487 CP se 100% IV. Se non ne avete ancora catturato uno, fateci un pensierino, Lapras è un pokémon che dovete assolutamente avere nella vostra squadra d’attacco.

Era nato come uno dei migliori Pokémon in termini di CP, salvo poi essere stato nerfato perchè era davvero troppo forte. In ogni caso resta probabilmente uno, se non il migliore avversario di Dragonite grazie alle sue mosse di tipo Ghiaccio che quindi sono superefficaci contro i tipi drago. E’ vero però che il ruolo di Dragonite è cambiato con l’ultimo aggiornamento, a causa del decadimento di vita che c’è per i pokèmon con oltre 3000 CP(Dragonite ha un massimo di 3530 al momento), viene quindi usato come attaccante. Tuttavia, nel caso in un futuro sarà aggiunto alle Raid Battle come possibile Boss di livello 4, Lapras sarà la nostra miglior scelta per batterlo.

E’ impensabile di riuscire a battere Lapras da soli, raccomandiamo un minimo di 5 o 6 persone per non avere problemi durante la lotta, specie se non tutti gli allenatori presenti sono di alto livello. Tenete comunque a mente, che ha si pochi CP in confronto agli altri Pokémon, ma grazie a suo tipo e alla sua resistenza come Tank è un buon difensore, e non sarà un compito facile riuscire a batterlo.

Miglior attaccante contro Lapras

Miglior attaccante Altre opzioni
Pokémon Veloce Caricata Pokémon Veloce Caricata
Contrattacco Dinamipugno Semebomba Solarraggio
Contrattacco Zuffa Extrasenso o
Confuzione
Solarraggio
Contrattacco Zuffa Spaccaroccia Dinamipugno
Tuonoshock Fulmine
Tuonoshock Tuono Raggioscossa Tuono

 

Lapras è un Pokémon di tipo Acqua/Ghiaccio, quindi è debole contro Elettro, Erba, Lotta e Roccia.

I migliori attaccanti per combattere Lapras sono quindi: Machamp, Heracross e i tipi elettro con un alto DPS(Danni per secondo) come per esempio Jolteon. Altre potenziali opzioni potrebbero essere Exeggutor(solo con mosse di tipo erba), Poliwrath con doppia mossa Lotta o per ultimo anche Lanturn con due mosse di tipo elettro, ma è decisamente più debole rispetto agli altri Pokémon nominati in precedenza.

I migliori Movset per i pokèmon riportati sopra sono:

  • Machamp: E’ la miglior opzione per sperare di tirar giù questo benedetto Lapras. Ci sono due tipi di movset che consigliamo, Contrattacco/Zuffa (STAB DPS con 35.50) e Contrattacco/Dinamipugno (con 29,20 DPS). Lapras èdebole contro le mosse di tipo Lotta e Machamp è deciamente il miglior attaccante di tipo lotta in circolazione al momento. Se non ne avete uno dovreste prendere in considerazioni di fare un Machamp Raid di Livello 3.
  • Heracross: Heracross può fare, più o meno lo stesso lavoro di Machamp, peccato che sia un regionale e non tutti possano sperare di catturarne uno in tempi brevi. Se però ne avete uno, dovete assolutamente portarvelo in questo scontro. Anche per lui il miglior movset è Contrattacco/Zuffa (STAB e con un DPS di 35,50)
  • Jolteon: Jolteon invece è il Miglior attaccante di tipo elettro fino ad adesso presente nel gioco, è sicuramente un buon attaccante per battere Lapras anche se ha davvero poca Stamina. Tuonoshock/Tuono (STAB DPS 31,25) e Tuonoshock/Fulmine (DPS25,20) sono le mosse raccomandate per questa Rais Battle.

Ultimi suggerimenti

Lapras è considerato un Pokémon ultra-raro. Incontrarne uno è veramente difficile, ed è anche uno dei pokèmon più difficili da trovare nelle uova di 10km. E’ un ottimo difensore in palestra grazie al suo tipo e al suo Movset. Se ne vedete uno in una Raid Battle, dovreste considerare di provare a prenderlo.

Un Lapras con Alitogelido/Bora o Alitogelido/Geloraggio distrugge un Dragonite senza nemmeno farci caso.

Ultima cosa, catturare un Lapras potrebbe essere estremamente difficoltoso a causa dell’aggiornamento rilasciato poco tempo fa che porta la percentuale di cattura base, dal 20% a 5%, anche con una Baccalampon dorata il cerchio di cattura resta comunque rosso. Quindi fate molta attenzione!

Non mi resta che augurarvi buona fortuna e invitarvi a lasciare un commento qui sotto se avete qualsiasi cosa da chiedere.

Related posts

-->