Recensione Evento Equinozio in Pokémon GO: non il massimo, anzi… Pokemon Go Recensioni Slider 

Recensione Evento Equinozio in Pokémon GO: non il massimo, anzi…

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 19/03/2019 è iniziato l’evento Equinozio in Pokémon GO (annuncio e dettagli in QUESTO articolo).

Nuovi Raid Boss e spawn aumentato dei Pokémon Erba , due nuovi shiny che però secondo me c’entrano poco con questo evento: Lunatone e Solrock, due Pokémon di tipo Psico Roccia , boostati dal meteo ventoso e parzialmente nuvoloso, quando invece i Pokémon d’erba sono poenziati dal meteo sereno…

Sarebbe stato più logico mettere come Pokémon shiny dell’evento Oddish e/o Bellsprout e riservare le forme cromatiche di Lunatone e Solrock per il probabilissimo evento roccia.

Anche l’immagine di copertina dell’annuncio, realizzata da Niantic stessa, raffigurante un Oddish, si spiega poco…

Se l’intenzione era rilasciare solamente le versioni cromatiche di Lunatone e Solrock, perchè mettere in copertina Oddish?

Certo, giustificherebbe lo spawn aumentato dei tipi Erba , ma se non gli era riservato qualcosa di speciale, non era meglio raffigurare forme evolute, starter o mostriciattoli che già possiedono in gioco la loro forma shiny?

Inoltre, un Pokémon da noi e l’altro dall’altra parte del mondo, è triste, se fanno come in passato, che ruotano all’equinozio primaverile, Solrock lo (ri)vedremo tra un anno dalla scrittura di questo articolo.

Nessun bonus alla cattura è un altro dato di fatto che stride, e non poco, in questo evento. Forse ci eravamo abituati troppo bene?

Bene invece per le nuove mosse aggiunte, ma non a tutti possono interessare…

Un evento non proprio dei migliori, a mio avviso.

Voi cosa ne pensate?
Condividete il mio pensiero?

Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram!
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le notizie del mondo Pokémon!

Questo articolo di critica all’evento (ancora in corso) rappresenta semplicemente l’opinione del singolo e ci si augura di instaurare un dibattito costruttivo.

Ashketchumhall

Ashketchumhall

Da sempre appassionato di Pokémon, e al mondo degli anime e dei manga in generale, parte nel lungo viaggio di Pokémon Go con l'obiettivo di catturarli e fotografarli tutti, riportando poi il report dell'avventura a chiunque lo volesse ascoltare

Articoli Correlati

-->