You are here
Come Sconfiggere i Raid Boss – SNORLAX Guide Guide Pokemon Go Pokemon Go 

Come Sconfiggere i Raid Boss – SNORLAX

Snorlax è uno dei più forti Raid Boss fino ad ora disponibile nel gioco. E’ ovviamente impossibile da battere da soli, come del resto tutti i boss di livello 4, sarà consigliabile affrontarlo con un minimo di 4-5 giocatori di alto livello. Purtroppo, essendo Snorlax di tipo normale, non subisce dei danni 2x da nessun tipo di pokémon. Gli unici ad essere un po’ avvantaggiati sono i tipi lotta che però toglieranno solo l’1.4x invece che il classico 2x delle mosse superefficaci.

Snorlax Boss ha un cp di 25419 e alla cattura può avere un CP massimo di 1917 se con IV perfetti.

Miglior attaccanti contro SNORLAX

Miglior attaccante Altre opzioni
Pokémon Veloce Caricata Pokémon Veloce Caricata
Contrattacco
Colpo Karate
Dinamipugno
Zuffa
Sbigoattacco Fangobomba
Morso Pietrataglio Spaccaroccia Dinamipugno
Coda Drago Oltraggio Contrattacco Pesobomba
Contrattacco Zuffa Sassata Pietrataglio

 

Prepariamoci alla Snorlax Battle

Come già detto in precedenza, Snorlax non può essere battuto da solo. Il tempo non ce lo consente, purtroppo è così. Prima di unirci ad una battaglia quindi, assicuriamoci di non essere da soli e di avere in squadra i giusti pokémon con un movset adeguato. Altrimenti state sprecando un Raid Pass.

Snorlax, essendo di tipo normale, riceve danno maggiorati solamente dai tipi Lotta. E’ vero che Roccia, Acciaio e Spettro ricevono danni dimezzati dai tipi normale, ma è altrettanto vero che i tipi Spettro non sono molto efficaci contro i tipi normali, per questo motivo non si troveranno attacchi spettro in questa guida. Fatta eccezione per Gengar.

Il miglior pokémon per combattere Snorlax è Machamp(trovate qui la guida per la Machamp raid battle) con Contrattacco/Dinamipugno oppure Colpo Karate/Dinamipugno. Altre mosse di tipo lotta possono comunque andar bene, ma la differenza con queste è piuttosto importante in termini di danni al secondo.

Per quanto riguarda le altre opzioni, prima di analizzarle, vorremmo fare una menzione d’onore ad un pokémon che oltre a fare molti danni è anche piuttosto resistente. Stiamo parlando di Heracross che purtroppo però essendo un pokémon regionale abbiamo deciso di escludere da questa guida, in quanto sia piuttosto difficile da reperire. Anche se, resterebbe la miglior alternativa a Machamp.

Altri attaccanti

  • Gengar con Sbigoattacco / Fangobomba
  • Poliwrath con Spaccaroccia/ Dinamipugno
  • Ursaring con Contrattacco/ Zuffa
  • Golem con Sassata/ Pietrataglio

Decisamente più deboli, ma comunque delle buone opzioni specie se usati in gruppi numerosi

  • Primeape con qualsiasi movset Lotta
  • Granbull con Morso/Zuffa
  • Hitmonlee Hitmonchan e Hitmontop con qualsiasi movset Lotta
  • Pinsir con Spaccaroccia/Zuffa o Sottomissione

Related posts

-->