Pokémon GO AR Blog: la nuova rubrica di Team Battle Italia! Mondo Pokémon Pokemon Go Slider 

Pokémon GO AR Blog: la nuova rubrica di Team Battle Italia!

Salve allenatori!

Inizia una nuova rubrica per Pokémon Team Battle Italia: AR Blog!

Momenti di vita quotidiana raccontati attraverso le foto in modalità AR di Pokémon GO con protagonisti i nostri amici mostriciattoli tascabili!

Io sono Filo, redattore di Pokémon Team Battle, collezionista e grande appassionato di Pokémon.

Nel 2016 é cominciata la mia avventura su Pokémon GO e da allora, ovunque io vada, l’applicazione di Niantic mi accompagna nella vita di tutti i giorni!

L’idea della rubrica nasce circa un anno fa, con l’affermarsi dell’altra rubrica fotografica di Team Battle Italia: AR Battle!

Rubrica nella quale due o più foto Pokémon in modalità AR si sfidano tra loro a suon di ‘mi piace‘ sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram, decretando così ogni edizione una foto vincente!

Ecco alcuni esempi di precedenti battaglie AR Battle:

Ma, andando oltre alla sfida, perché limitarsi ad una fotografia se si vuole raccontare una ‘storia’?

Nasce così AR Blog!

Speriamo quindi che questa leggera rubrica possa piacere a voi lettori, suscitandovi curiosità ed intrattenimento nella visione delle fotografie Pokémon in vari luoghi e contesti.

Potrete partecipare anche voi inviandoci tramite messaggio privato in pagina Facebook la vostra serie di fotografie in AR e raccontandoci una storia!

Ringraziamo Shyno per tutta la grafica di Team Battle ed in particolare quella inserita nei miei articoli.

Dopo questa introduzione, diamo un primo sguardo alla prima avventura dei prossimi episodi di questa nuova rubrica: ovvero la mia vacanza!

Il lungo viaggio della notte tra il 3 e il 4 agosto, con partenza da Ferrara ed arrivo a Vieste, si é fatto ben sentire;

dopo qualche momento di sistemazione in un camping sulla costa fuori dal centro abitato, una passeggiata in spiaggia e bagno in mare non me li avrebbe tolti nessuno!


Dopo qualche km di camminata sulla spiaggia incontro un ruscellino di acqua dolce freddissima proveniente dalle montagne nel quale i miei Pokémon ne sembravano particolarmente felici

Proseguendo la camminata, arrivo da un ostacolo roccioso che decreta la fine della spiaggia

Siccome non ero proprio in vena di escursioni (e nemmeno con l’abbigliamento giusto) decido di tornare indietro, concedendomi però una pausa aperitivo rinfrescante

Nel frattempo cala il sole ed arriva il tramonto

C’é ancora spazio per una passeggiata serale prima di ricaricare le batterie e ci si imbatte in Pikachu selvatico che ha deciso di divertirsi nella discoteca in spiaggia

La giornata é giunta al termine, ma questo é solo l’inizio di una soleggiata e lunga vacanza!

Forse…

Appuntamento al prossimo AR Blog allenatori!

Se volete vedere qualche anticipazione sui prossimi episodi di AR Blog, seguite le storie Instagram di Filo facendo click qui!

Seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook, Instagram e Telegram per farci sapere cosa ne pensate della nuova rubrica e per rimanere aggiornati su tutte le notizie del mondo Pokémon!

Filippo Ragazzi

Filippo Ragazzi

Da sempre appassionato Pokémon, collezionista e videogiocatore. Scopre il mondo della scrittura divorando riviste Pokémon dell'epoca e ne rimane affascinato. Entra a far parte di Pokémon Team Battle Italia nell'estate del 2017 in cerca di riscatto, ambizioni e tanta voglia di condividere la sua passione con gli altri allenatori! Team Valor!

Articoli Correlati

-->