You are here
Pietra Sinnoh, chi evolvere per primo? Guide Guide Pokemon Go Pokemon Go Slider 

Pietra Sinnoh, chi evolvere per primo?

La lista delle evoluzioni con la Pietra Sinnoh è qui!  E’ un oggetto speciale che permette l’evoluzione di alcuni pokemon nella loro forma evolutiva di 4° GEN. Sfortunatamente, la Pietra Sinnoh è una risorsa piuttosto scarsa al momento e scegliere quale Pokemon evolvere per primo è essenziale per usarla correttamente. In questa guida ci concentreremo su quali Pokemon dovresti evolvere per primi, ordinando la priorità dell’evoluzione in base al loro utilizzo.

Questa guida include solo le specie attualmente disponibili che saranno aggiornate quando saranno disponibili nel gioco altre evoluzioni.

 

Priorità Massima
1. Weavile
2. Electivire
3. Roserade
Priorità Alta
4. Rhyperior
5. Honchkrow
6. Porygon-Z
Evolvi solo dopo aver ottenuto tutte le precedenti
7. Togekiss
8. Magmortar
9. Mismagius
10. Gliscor
11. Dusknoir

Priorità Massima

Weavile

Weavile è una piacevole sorpresa tra le evoluzioni con la pietra Sinnoh, in quanto è una valida opzione sia come attaccante di tipo Ghiaccio sia come attaccante di tipo Buio. Sebbene sia superato da Piloswine, le alte statistiche di Weavile, il solido pool di mosse e il doppio tipo di copertura ne fanno un’opzione molto avvincente da evolvere quanto prima. Un Weavile con movset full Ghiaccio è alla pari con Glaceon, leggermente al di sotto di Geloraggio di Mewtwo e molto meglio di Articuno, Lapras o Cloyster. Un Weavile con movset full Buio spesso ha un DPS più alto (ma TDO inferiore) rispetto a un Tyranitar mentre se la gioca alla pari con Honchkrow.

Electivire

Electivire sta leggermente battendo Magnezone nelle prime simulazioni, principalmente grazie all’accesso a un incredibile set di mosse di tipo Elettro come: Tuonoshock e Sprizzalampo. Tuonoshock è semplicemente una mossa migliore di Scintilla di Magnezone, e quindi Electivire può superare le differenze di stato ed essere spesso al top in caso di uno scontro. Se hai una solida selezione di tipi Elettro leggendari (Zapdos e Raikou), Electivire (e Magnezone) non saranno così interessanti, nonostante siano di alto livello. Tuttavia, raccomandiamo fortmente Electivire.

Roserade

Roserade è una forza della natura, bella ma velenosa.
Roserade è il miglior tipo di Veleno attualmente disponibile in Pokemon GO, quindi non sorprende il motivo per cui lo teniamo in alta considerazione. Roserade con doppia mossa Veleno semplicemente brilla  contro i tipi Folletto come Clefable e Granbull. Quindi se hai perso un Metagross Meteorpugno, Roserade è la tua seconda migliore opzione contro i tipi di Folletto.

Per quanto riguarda i tipi di erba, Roserade si comporta peggio di un Venusaur, ma  in media meglio di Leafeon e Tangrowth. Con l’accesso a Foglielama  e Solarraggio, Roserade è un forte concorrente, ma sfortunatamente non lo vedremo utilizzato spesso contro i tipi Acqua. I tipi Elettro infatti, come Electivire sono più spesso usati in quei match up.

 

Priorità Alta

Rhyperior

L’arrivo di Rhyperior è un qualcosa di interessante: se hai già Tyranitars Abbattimento, Rhyperior non sarà una priorità, poiché si comporta leggermente peggio di un Tyranitar in ogni match rilevante (ad eccezione di Zapdos, dove la doppia resistenza di Rhyperior contro gli attacchi Elettro fa una grande differenza). D’altra parte, se non hai Tyranitar, Rhyperior è la tua possibilità di recuperare e ottenere un tipo Roccia super solido. Come tipo Terra, Rhyperior ha prestazioni peggiori di Groudon, come previsto, ma è comunque un’opzione relativamente buona se la si utilizza contro un tipo Elettro.

Honchkrow

Honchkrow è un altro solido pokemon di  tipo Buio che può essere ottenuto usando una Pietra Sinnoh. Honchkrow è alla pari con Weavile nella maggior parte dei match (contro i tipi Psico per esempio), ma preferiamo comunque Weavile: in quanto ha un DPS più alto. Senza contare che Honchkrow si evolve da Murkrow e a nessuno piacciono i Murkrow. (A meno che non sia shiny). 😉

Porygon-Z

Porygon-Z è pò sfortunato nel gioco Pokemon GO. Un tipo normale non è particolarmente utile a nessuno, nemmeno se ha accesso alle mosse di tipo ERAB ed Elettro.  Abbiamo preso in considerazione l’idea di inserirlo nella sezione “Evita l’evoluzione”, ma vista l’altezza delle sue statistiche, tienilo come l’ultima opzione nella sezione “Alta”.

Evolvi solo dopo aver ottenuto tutte le precedenti

Togekiss

Togekiss è un’aggiunta deludente, poiché, come molti altri tipi di Folletto, non ha accesso a una mossa veloce Folletto. Armato di Eterelama Volante e Aereoassalto Volante / Magibrillo Folletto, Togekiss può essere utilizzato solo come attaccante verso i tipi Lotta. Sfortunatamente, c’è una pletora di Pokemon che sono già presenti nel gioco che si occupano facilmente di tipi Lotta.

Magmortar

Il set di mosse di Magmortar, purtroppo, è piuttosto brutto e non possiamo raccomandare di evolverlo prima degli altri. Dato che Fuocopugno è la sua mossa caricata migliore di tipo Fuoco, Magmortar si comporta peggio della maggior parte dei tipi di fuoco attualmente in gioco. Evita quindi di evolverlo prima di altri Pokemon rilevanti.

Mismagius

Mismagius è una versione più debole di Gengar, specialmente se la confronti con un Gengar Leccata/ Ombrartigli. Con statistiche basse e potenziale di match up limitato, Mismagius l’evoluzione dovrebbe essere evitata fino a quando non avrai raccolto tutti gli altri Pokemon rilevanti inseriti in questo elenco.

Gliscor

Non c’è molto da dire su Gliscor. Uno dei pokemon da noi preferiti,ma purtroppo con un pool di mosse terrificante, statistiche basse e una bizzarra combinazione Volante/Terra lo rendono una delusione in entrambi i ruoli. Adoriamo l’aspetto, ma le prestazioni in un raid/palestra sono terribili.

Dusknoir

Dusknoir è sulla stessa barca di Gliscor – nessun utilizzo reale, statistiche basse, terribili DPS. Evitare a tutti i costi l’evoluzione, evolvere per ultimo.

 

Related posts

-->