L’incontro con i Pokémon selvatici in Spada e Scudo: ritorno alle vecchie meccaniche? News Pokemon Let's go Pokémon Spada e Scudo Slider 

L’incontro con i Pokémon selvatici in Spada e Scudo: ritorno alle vecchie meccaniche?

Salve allenatori!

Una cosa che avrete notato sicuramente nel trailer di presentazione dei nuovi giochi di ottava generazione Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch (ne abbiamo parlato in QUESTO articolo) è il possibile ritorno al vecchio metodo di incontro e cattura dei Pokémon selvatici;
ovvero quando si entrava nell’erba alta e partiva l’animazione di incontro casuale.

Inteso come ‘vecchio metodo’ perché negli ultimi due giochi, i primi giochi Pokémon ad uscire su Nintendo Switch, “Pokémon Let’s Go! Pikachu” e “Pokémon Let’s Go! Eevee” era stata implementata un’importante ed innovativa peculiarità (presa dal videogioco per dispositivi mobile “Pokémon GO” sviluppato dalla società statunitense Niantic Labs).

L’allenatore, durante l’esplorazione dei percorsi, vedeva intorno a sé i fantastici mostriciattoli tascabili, avendo così la possibilità di decidere se provare a catturarli o evitarli.

Un’idea geniale, soprattutto per la fluidità della storia e per l’esplorazione dei percorsi senza dover ricorrere ai repellenti e gustarsi così le fantastiche grafiche di Nintendo Switch!

Se con le vecchie meccaniche si poteva indebolire il Pokémon prima di catturarlo, in Let’s Go! (rifacendosi al sistema cattura di Pokémon GO) bastava lanciare la Pokéball verso il mostriciattolo selvatico eventualmente aiutandosi con l’utilizzo di bacche per agevolarne la cattura.

Che Game Freak sia tornata sui propri passi?

E voi allenatori cosa ne pensate?
Vorreste il sistema incontri e catture con i Pokémon selvatici come su Pokémon Let’s Go! o preferite le meccaniche dei giochi precedenti?

Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram!
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le notizie del mondo Pokémon!

Carlo

Related posts

-->