You are here
Leafeon e Glaceon: analisi delle statistiche Guide Guide Pokemon Go Pokemon Go Slider 

Leafeon e Glaceon: analisi delle statistiche

La Quarta Generazione è arrivata in Pokémon Go e con lei nuove evoluzioni tra cui Leafeon e Glaceon.

Questi due Pokémon evolvono da Eevee, che di recente è stato rilasciato anche nella sua versione cromatica. Il primo, Leafeon, è di tipo erba e il secondo, Glaceon, di tipo ghiaccio a cui ancora manca un attaccante di razza.

 

Statistiche

Analizziamo subito quelle che sono le ipotetiche statistiche dei due nuovi mostriciattoli in questione. Ovviamente non sono statistiche ufficiali ma dedotte attraverso determinati calcoli e, quindi, potrebbero variare a discrezione di Mamma Niantic, così com’è avvenuto già per altre creature.

Andiamo in ordine di Pokédex e partiamo con Leafeon:

PL Max: 2849

Att: 216

Def: 254

Sta: 130

La sua difesa è la più alta fra tutti i Pokémon di tipo Erba rilasciati (si suppone verrà superato solo da Virizion in Quinta Generazione) il che lo rende un buon supporto in palestra. Nel comparto offensivo, invece, è nettamente surclassato dai sui colleghi, soprattutto da Sceptile che, in futuro, potrà avere accesso a Radicalbero.

In sintesi possiamo definirlo un Pokémon certamente valido ma che non fa la differenza sul campo.

Passiamo ora alle statistiche di Glaceon:

PL Max: 2866

Att: 238

Def: 212

Sta: 130

Gran bel pezzo di Ghiaccio! Ottimo attacco e discreta resistenza. Se le statistiche dovessero rivelarsi corrette supererà Jynx, la Regina dei Ghiacci, attualmente, il miglior counter per affrontare il tipo Drago. Solo Mamoswine riuscirà, in Quarta Generazione, a surclassare questa eeveeluzione.

Considerando l’assenza di leggendari di tipo Ghiaccio eccellenti, Glaceon potrà trovare sicuramente spazio contro eventuali Draghi e, soprattutto, contro Rayquaza, in un possibile suo ritorno (magari in versione cromatica) nelle Lotte Raid.

 

Moveset

Speculiamo. Non sappiamo ancora quali mosse saranno assegnate a questi due Pokémon ma possiamo dare uno sguardo alle mosse apprese nei giochi per console.

Di seguito vi riporto una lista delle mosse papabili:

Leafeon:

Mossa Veloce: Foglielama

Mosse Caricate: Fendifoglia/Solarraggio/Semebomba

Glaceon:

Mosse veloci: Alitogelido/Geloscheggia

Mosse Caricate: Ventogelato/Geloraggio/Bora

Sistema Evolutivo

Purtroppo ancora non è chiaro quale sarà il metodo mediante il quale potremmo ottenere questi due Pokémon. Sicuramente potremo evolvere il nostro primo esemplare attraverso un soprannome, così come è avvenuto per le cinque evoluzioni già rilasciate, il resto è pura speculazione. Forse tramite meteo? Attraverso strumenti specifici? Per ora brancoliamo nel buio.

 

Due Pokémon sicuramente validi, Glaceon in particolare, visto il suo possibile utilizzo in Lotta Raid.

Restate sintonizzati per future informazioni, nel frattempo, come sempre, vi auguriamo buona caccia!

Giuseppe

Related posts

-->