Il fenomeno Gigamax su Pokémon Spada e Scudo: oltre il Dynamax! Guide News Pokémon Spada e Scudo Slider 

Il fenomeno Gigamax su Pokémon Spada e Scudo: oltre il Dynamax!


Nel nuovo trailer dell‘8 luglio 2019 sono state rilevate diverse interessanti novità riguardanti i nuovi giochi Pokémon in uscita a novembre su console Nintendo Switch!

In questo articolo vedremo una nuova abilità a Galar, il fenomeno Gigamax!

Se vi siete persi il trailer, consultate il nostro precedente articolo!

A spiccare nel nuovo trailer fra tutte le nuove informazioni, oltre ai nuovi mostriciattoli è senza dubbio l’ufficializzazione di uno speciale tipo di Dynamax: il fenomeno Gigamax!

Solo alcuni, rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.

La peculiarità di questa trasformazione è appunto la modifica dell’aspetto del Pokémon!

I Pokémon Gigamax diventano giganteschi e, come nel caso di quelli dynamaxizzati, diventano più potenti.

Inoltre, possono usare una mossa unica detta “mossa Gigamax“!

Ciascuna mossa Gigamax è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e i Pokémon Dynamax non possono utilizzarla.

Nel trailer abbiamo visto diversi mostriciattoli usare questa nuova abilità, vediamoli insieme:

Il primo è Dreadnew, il potente effetto del Gigamax gli permette di stare ritto sulle zampe posteriori, rendendolo bipede!

Con il vantaggio della sua postura, si lancia sull’avversario schiacciandolo sotto il peso del suo corpo possente. Drednaw tiene solitamente il collo retrattile dentro la sua corazza, ma quando attacca è in grado di estenderlo rapidamente. La sua mascella è talmente potente da riuscire a fare a pezzi enormi torri di metallo. La forza della sua mascella combinata con quella del collo gli permette di perforare una montagna in un colpo solo.

Drednaw Gigamax può usare Gigarocciagetto, che sostituisce tutte le sue mosse di tipo Acqua.

Questa mossa, oltre a infliggere danni all’avversario, lo circonda di rocce aguzze, danneggiando anche i Pokémon che scendono in campo in seguito!

Sarà molto utile sia nell’avventura che nel competitivo, e voi cosa ne pensate?

Corviknight, invece, sfrutta le sue imponenti ali per catturare le correnti ascensionali generate dall’energia Gigamax e librarsi in volo durante la lotta.

La corazza che ricopre il suo corpo è rinforzata, rendendo quasi del tutto inefficaci gli attacchi sferrati dagli avversari a terra.  Per effetto dell’energia Gigamax, la corazza che ricopre le ali di Corviknight si stacca dal suo corpo e forma le cosiddette aviolame, che sono in grado di volare in maniera indipendente.

Le mosse di tipo Volante di Corviknight Gigamax vengono sostituite da Gigaciclone, che annulla l’effetto di mosse come Riflesso e Schermoluce! Sarà impossibile resistere a questo formidabile volatile, avversari cominciate a tremare.

News riguardanti anche il nuovo Pokémon Alcremie (se non lo conoscete leggete QUA il nostro articolo riguardanti i nuovi mostriciattoli annunciati).


La panna che trabocca dal suo corpo si indurisce sotto gli attacchi. Più forte è l’impatto, più si fa dura, conferendo ad Alcremie una resistenza agli attacchi fisici davvero impressionante.

Inoltre, le gigantesche decorazioni sul suo corpo sono dure come diamanti, tanto che sembra che la maggior parte degli attacchi non possano nemmeno scalfirle.

Questo Pokémon lancia intono a sé missili di panna dall’altissimo contenuto calorico per attaccare gli avversari. Chi tocca la sua panna viene pervaso da euforia ed energia, ma allo stesso tempo sprofonda in uno stato di totale confusione.

Tutte le mosse di tipo Folletto di Alcremie Gigamax vengono sostituite da Gigagranfinale, che oltre a infliggere danni agli avversari fa recuperare PS agli alleati.

Abilità utile per vincere le lotte, sembra un Pokémon carino e coccoloso ma anche lui sa pungere!

Il Gigamax sarà solo una brutta copia della megaevoluzione / mosse Z o sarà qualcosa di più?

Solo il tempo ce lo dirà!

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram!

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in tempo reale del mondo dei mostriciattoli tascabili!

Se questo articolo vi ha incuriosito, condividetelo con i vostri amici!

ACQUISTA ORA POKÉMON SPADA E POKÉMON SCUDO! DISPONIBILE ANCHE LA LIMITED DUAL PACK STEELBOOK!

Carlo Giacò

Carlo Giacò

Allenatore di Pokemon fin dall'infanzia, classe 1996 di Brescia con tanta voglia di condividere la sua passione dei mostriciattoli tascabili con tutto il web.

Articoli Correlati

-->