You are here
Guida Nidoking Raid Boss – Come sconfiggere i Raid Boss Guide Guide Pokemon Go Pokemon Go Slider 

Guida Nidoking Raid Boss – Come sconfiggere i Raid Boss

Nidoking è un Raid Boss di classe 4. Il Boss con cui andremo a scontrarci avrà  24873 CP e un CP massimo alla cattura di 1363 (Livello 20, Iv Perfetti). In questa guida andremo quindi a spiegarvi i migliori attaccanti per il Nidoking Raid Boss e per scoprire batterlo  più agevolmente.

Nidoking non può essere battuto in solitaria e richiede un minimo di 2-3 allenatori per poterlo sconfiggere, è un tipo Veleno-Terra con debolezza Acqua, PSICHICO Ghiaccio e Terra.

Nidoking Raid  – Attaccanti

Pokémon Attaccanti
Nidoking
Mewtwo Confusione Psichico
Espeon Confusione Divinazione
Lugia Extrasenso Divinazione
Exeggutor Confusione Psichico
Alakazam Confusione Divinazione
Gyarados Dragospiro Idropompa
Vaporeon Pistolacqua Idropompa
DEBOLEZZE 

Terra 

Acqua 

PSICHO 

Ghiaccio

Gli avversari di Nidoking (e Nidoqueen) sono generalmente i pokemon di tipo Acqua e Psico. Certamente, la nostra scelta di Mewtwo come primo avversario è discutibile a causa della sua limitata disponibilità(per il momento), ma ci fa capire che tipo di attaccanti ci servono per il Raid Nidoking. Ovviamente, noi come anche voi, speriamo che Mewtwo possa arrivare al più presto, in modo da poterlo poi utilizzare in battaglia!

Questa lista di pokèmon è stata costruita basandosi solo ed unicamente sulla forza bruta e i DPS delle mosse, combinati alla facile disponibilità dei Pokémon elencati. Purtroppo, alcuni dei pokemon elencati qui sono dei “glass cannon”, ovvero estremamente forti in attacco, ma altrettanto deboli in difesa abbiamo quindi cercato di bilanciare queste scelte con Lugia, un pokèmon estremamente resistente in queste situazioni.

Nidoking, onestamente, può essere molto difficile da contrastare, soprattutto se ha Megacorno, mossa con la quale può annientare la maggior parte dei nostri attaccanti in un sol colpo.

Ricordiamo che Nidoking ha la possibilità di avere le seguenti mosse:

  • Velenpuntura Veleno (veloce)
  • Codacciaio Acciaio (veloce)
  • Fangonda Veleno (caricata, 1 barra)
  • Megacorno Coleottero (caricata, 1 barra)
  • Terremoto Terra (caricata, 1 barra)
 

Avversari aggiuntivi contro Nidoking

Nidoking può essere contrastato con diversi altri pokèmon più deboli e crediamo che questa cosa succederà spesso, dato che non tutti possono avere in squadra un Mewtwo per esempio(Anzi qui in Italia praticamente nessuno che giochi legit)! Poiché Nidoking non è un’aggiunta molto utile per la tua squadra d’attacco, suggeriamo ai  vari allenatori di utilizzare la parte centrale della loro lista di Pokémon, in modo da avere sempre pronta la squadra TOP per qualsiasi evenienza, soprattutto se ci si trova in gruppi grandi (4+ allenatori).

Per ulteriori attaccanti contro Nidoking, ci siamo quindi concentrati sul vantaggio di tipo. Calcolate però che la maggior parte di questi avrà vita breve se si incontrerà un Nidoking con Codacciaio o Megacorno.

  • Jynx con Confusione /Slavina
  • Omastar con Pistolacqua / Idropompa
  • Starmie con Pistolacqua / Idropompa
  • Piloswine con Geloscheggia /Slavina
  • Cloyster con Alitogelido / Slavina
  • Lapras con Pistolacqua / Geloraggio

Related posts

-->