[GUIDA] Alle palestre di Galar Guide Guide Pokémon Spada e Scudo Pokémon Spada e Scudo Slider 

[GUIDA] Alle palestre di Galar

Tempo di lettura: 4 minuti

Sono passati 10 giorni dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo e le informazioni e gli spoiler escono fuori ogni giorno.

In questo articolo proponiamo una mini guida per sconfiggere tutte le palestre in modo più agevole:

ATTENZIONE: Ricordiamo che la maggior parte di quello che leggerete da ora in poi potrebbe essere spoiler, se non avete già giocato ai due titoli.

Yarrow

Yarrow Capopalestra di Pokémon Spada e Scudo

Il primo capopalestra è Yarrow di tipo Erba, per sfidarlo nella città di Turffield la prova sarà radunare un gruppo 20 Wooloo facendoli rotolare in dei punti ben precisi; gli ostacoli saranno alcuni Yamper e dagli Allenatori presenti. 

Yarrow usera Gossifleur al livello 19 e Eldegoss al Livello 20 (Dynamax), per sconfiggerlo sono consigliati Pokémon di tipo Fuoco Volante e Coleottero ( ad esempio lo starter Scorbunny, Blipbug, Rookidee e Sizzlipede, Vulpix).

Azzurra

Azzurra Capopalestra di Pokémon Spada e Scudo

La seconda sarà Azzurra, la Capopalestra di tipo Acqua della città di Keelford. Per sfidarla si dovrà superare un mini labirinto con dei rubinetti.

I suoi Pokémon saranno Goldeen al livello 22, Arrokuda al livello 23 e Drednaw al livello 24 (Dynamax), qui sarà meglio usare Pokémon di tipo Elettro e Erba ( come lo starter Grookey, Eldegoss e Yamper).

Kabu

Kabu Capopalestra di Pokémon Spada e Scudo

Il terzo sarà Kabu  il Capopalestra di tipo Fuoco della città di Steamington. Per sfidarlo dovrete sfidare altri concorrenti in una partita a punti: sconfiggendo un Pokémon si otterrà un punto e catturando se ne otterranno tre. Vince chi raggiunge cinque punti.

I pokémon di Kabu saranno Ninetales al livello 25, Arcanine al livello 25 e Centiskorch al livello 27 (Gigamax). Per avere una sfida più facile in palestra i Pokémon di tipo Acqua e Roccia saranno l’ideale ( Drizzile, Drednaw e Rolycoly).

Fabia

Fabia

Siamo a metà della sfida delle palestre è in Spada troviamo Fabia  la Capopalestra di tipo Lotta, e in scudo Onion è il Capopalestra di tipo Spettro entrambi nella città di Latermore. Primaa di sfidarli si dovrà superare degli ostacoli lungo un flipper. 

Fabia userà Hitmontop al livello 34,  Pangoro al livello 34, Sirfetch’d al livello 35 e Machamp al livello 36 (Gigamax). Per passare oltre usare tipo Psico e Volante ( Corvisquire, Orbeetle).

Onion

Invece Onion avrà in squadra Yamask di Galar al livello 34, Mimikyu al  34, Cursola di livello 35 e Gengar –di Livello 36 (Gigamax). Per non avere paura degli spettri usare o altri Spettro o Buio ( Thievul, Linoone, Impidimp, Corsola e Yamask di Galar). 

Poppy

 Andando avanti Poppy è la Capopalestra di tipo Folletto della città di Piquedilly. Per sfidarla dovrete partecipare a un provino in cui vi verranno fatte delle domande. 

I suoi Pokémon saranno Weezing di Galar di livello 36, Mawile di livello 36, Togekiss di livello 37 e Alcremie di livello 38 (Gigamax). Per conquistare la medaglia si dovranno usare tipo Veleno e Acciaio ( Copperajah e Toxtricity).

Milo

Milo è il Capopalestra di tipo Roccia  per Spada  e Melania è la Capopalestra di tipo Ghiaccio per scudo entrambi nella città di Circhester. Per sfidarla dovrete superare un percorso con parti del pavimento che possono distruggersi e farti cadere. 

Milo userà Barbaracle di livello 40, Shuckle al livello 40,  Stonjourner al livello 41, Coalossal –al livello 42 (Gigamax). Qua sarà meglio usare tipi Acqua e Lotta.

Melania

Melania invece Frosmoth di livello 40, Darmanitan di Galar di livello 40,  Eiscue di livello 41, Lapras al livello 42 (Gigamax). Qua invece usare tipo Acciaio e Fuoco.

Ginepro

 Penultimo capopalestra è Ginepro, il Capopalestra di tipo Buio della città di Spikeville. Per sfidarlo ci saranno reclute del team Yell che dovrai battere. È l’unica Palestra in cui non è possibile usare il fenomeno Dynamax.

I pokémon di Ginepro sono Scrafty di livello 44,  Malamar di livello 45, Obstagoon di livello 46 e Skuntank al livello 45. In questa palestra usare tipo Lotta, Coleottero e Folletto.

Laburno

L’ultimo è Laburno  il Capopalestra di tipo Drago della città di Knuckleburgh. Per sfidarlo dovrete prima sconfiggere 3 Allenatori in una Lotta in Doppio. Anche la lotta contro Laburno sarà in Doppio.

Nell’ultima battaglia dovrai affrontare Gigalith al livello 46, Flygon al livello 47, Sandaconda al livello 46 e Duraludon al livello 48 (Gigamax). Per vincere si dovrà usare tipo Drago, Folletto e Ghiaccio.

Carlo Giacò

Carlo Giacò

Allenatore di Pokemon fin dall'infanzia, classe 1996 di Brescia con tanta voglia di condividere la sua passione dei mostriciattoli tascabili con tutto il web.

Articoli Correlati

-->