Guida alla ricerca speciale del Team GO Rocket: Minacce nell’Oscurità Guide Guide Importanti Guide Pokemon Go Pokemon Go Slider 

Guida alla ricerca speciale del Team GO Rocket: Minacce nell’Oscurità

Tempo di lettura: 9 minuti

Il Team GO Rocket è tornato su Pokémon GO, questa volta più agguerrito che mai!

Una nuova ricerca speciale è disponibile in game, vediamo tutte le missioni e ricompense in un’infografica realizzata da Shyno:

Ecco il rapporto completo del professor Willow comparso sul sito ufficiale di Niantic:

Allenatori,

il Professor Willow ha tenuto un registro dettagliato delle sue ricerche sul Team GO Rocket. Lo ha condiviso con noi sperando che possiamo essere di sostegno a lui e ai capisquadra quando arriverà la minaccia. Abbiamo preparato di seguito il suo rapporto per voi e continueremo ad aggiornarlo ogni volta che lui condividerà le sue scoperte.

State attenti, Allenatori!

Data: 22/10/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Componenti misteriosi

Durante le mie indagini su questi rilevamenti, mi sono imbattuto in questi strani oggetti che le Reclute del Team GO Rocket avrebbero gettato dopo essere state sconfitte in battaglia. Ai fini di questo rapporto, mi riferirò a loro come componenti misteriosi. Esternamente questi oggetti sembrano fatti di una lega metallica e sono freddi al tatto. Gli schermi di vetro irradiano un colore viola chiaro. Ho toccato lo schermo di uno degli oggetti per vedere se avrebbe reagito, ma non è successo nulla.

Ho avuto la sensazione che le Reclute del Team GO Rocket stessero usando un congegno per rilevare i Pokéstop e raccogliere risorse. Sulla base di ciò che so finora, questi componenti misteriosi che ho trovato sembrano essere in grado di servire a tale scopo. Tuttavia, considerando quanto è avanzata questa tecnologia, deve esserci un altro utilizzo. Con l’aiuto dei capisquadra, ho lavorato a qualcosa nel mio laboratorio e penso che potremmo essere in grado di utilizzare questi componenti per rintracciare dove si nasconde il Team GO Rocket. Devo continuare la mia ricerca. Dobbiamo venirne a capo.

Data: 24/10/19

Oggetto [Rapporto del Professor Willow] Il primo prototipo del radar Rocket

Stiamo scoprire un altro modo per utilizzare questi componenti misteriosi. Ho sviluppato un prototipo per ciò che io chiamo radar Rocket unendo diversi componenti, ma non funziona ancora come previsto.

Credo che se riuscissi a creare un prototipo funzionante di questo radar Rocket, potremmo usare la tecnologia del Team GO Rocket per scovare i loro nascondigli. Nonostante sia relativamente facile scovare le Reclute del Team GO Rocket (i Pokéstop che controllano si scoloriscono visibilmente e sembra che non funzionino come dovrebbero), abbiamo avuto difficoltà nello scoprire i nascondigli dei capi del Team GO Rocket e persino di Giovanni.

Questi componenti misteriosi sono fondamentali per il funzionamento del radar Rocket. So che possiamo scoprire dove si nascondono i capi del Team GO Rocket. Devo radunare i nostri capisquadra per saperne di più.

Data: 26/10/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Il primo di tanti colpi di scena

Oggi abbiamo incontrato per la prima volta un capo del Team GO Rocket. Dovevo eseguire dei test sul prototipo del radar Rocket e Blanche è stata fondamentale per il suo sviluppo, quindi ovviamente ho permesso al capo della Squadra Saggezza di assistere. Ci siamo messi al lavoro con la speranza di testare le sue capacità di localizzazione ma il prototipo continuava a non funzionare bene, guidandoci inutilmente verso Pokéstop casuali. Blanche era visibilmente turbata e ciò accade quando le cose non vanno secondo i suoi piani accuratamente studiati. Poi è accaduto qualcosa di inaspettato: invece di trovare un capo del Team GO Rocket, uno di loro ha trovato noi.

Si è avvicinato un uomo muscoloso, la cui barba aveva la forma precisa di una Poké Ball: era Cliff, proprio come mostrato nei file corrotti sul mio computer. Come prima cosa ci ha avvertiti che stavamo “invadendo il territorio del Team GO Rocket”. Il suo atteggiamento era severo e intimidatorio proprio come nella foto.

Era restio a sfidarci e ci ha detto di ritirarci con un tono sorprendentemente gentile. Era chiaro che quella sarebbe stata l’unica gentilezza che avrebbe avuto nei nostri confronti e non si sarebbe tirato indietro se lo avessimo sfidato in una lotta. Blanche era impietrita, quindi ho deciso per entrambi e siamo tornati indietro: non eravamo pronti a un confronto.

Tornati sani e salvi al laboratorio, Blanche ha confermato le mie supposizioni: è stato difficile stabilire la strategia migliore durante il nostro incontro con Cliff. Complice la frustrazione dovuta al malfunzionamento del prototipo, era chiaro che Blanche aveva bisogno di un po’ di tempo per riesaminare la situazione.

Dobbiamo essere cauti. A quanto pare non siamo gli unici ad analizzare la situazione.

Data: 28/10/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Una Sierra oscura

Continua il lavoro per la ricerca del Team GO Rocket. Osservavo crescere la motivazione di Blanche a mano a mano che facevamo progressi col prototipo del radar Rocket. Sfortunatamente, ci siamo imbattuti in… un test inaspettato del nostro turbolento capo della Squadra Istinto, Scintilla.

Dopo il test non autorizzato, e molti rimproveri, Scintilla ha condiviso con me un altro incontro inaspettato. Si è avventurato da solo con il mal funzionante radar Rocket su cui sta lavorando Blanche. Era preoccupato che il Team GO Rocket, che stava rubando dai Pokéstop, potesse portare via anche le Uova. Temeva anche che potessero far schiudere le Uova e trasformare quei Pokémon in Pokémon ombra, perciò era intenzionato a prendere più Uova possibili prima del Team GO Rocket.

E, cosa ancor più preoccupante, ha confermato di aver avuto un incontro faccia a faccia con la donna delle immagini decodificate: Sierra. Mi ha raccontato che dopo aver salvato alcune Uova, è apparsa Sierra, che ha preso in giro la sua missione di salvataggio, cosa che ha fatto agitare Scintilla ancor di più. L’ha sfidata in una lotta, tuttavia, la sua impulsività ha avuto la meglio su di lui. Per via del suo naturale istinto di protezione verso le Uova non era assolutamente preparato a combattere. Sierra ha notato che Scintilla non aveva Poké Ball e ha ignorato la sfida, dicendo di non voler sprecare il suo tempo, poi è sparita tra le ombre.

Scintilla mi ha detto che la presenza di Sierra sembrava diversa da quella delle altre reclute che aveva incontrato. Lui non era spaventato dalle reclute del Team GO Rocket, ma si era sentito piccolo alla presenza di Sierra. Il modo in cui parlava e si muoveva dava la sensazione che avesse anni di allenamento ed esperienza alle spalle di gran lunga superiori ai suoi. Sembra che il Team GO Rocket, dopotutto, abbia dei leader formidabili.

Dopo il ritorno di Scintilla, il radar Rocket continuava a non funzionare, nonostante le modifiche di Blanche. Lei, ovviamente, non era per niente divertita dall’avventura dell’amico caposquadra, ma si rese conto che l’uso del prototipo da parte sua aveva fornito altre informazioni su ciò che poteva causarne il malfunzionamento. I due hanno iniziato a lavorare insieme per scoprire l’origine del problema.

Visto che i nostri capisquadra hanno una forza straordinaria (ma hanno anche debolezze), io credo che la collaborazione sarà la chiave del nostro successo.

Data: 30/10/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Addio Coraggio

Dopo tutto il trambusto, abbiamo riunito la squadra. Blanche e Scintilla hanno concentrato i loro talenti sul prototipo, mentre Candela era disattenta e frenetica. Camminava avanti e indietro, girava sulle sedie e sospirava costantemente. Nella speranza di farla lavorare insieme al team, l’ho fermata e le ho chiesto di unirsi a me per esplorare un campo vicino frequentato da Ponyta. Il mio obiettivo era di portarla fuori dal laboratorio e trovare un modo per indirizzare la sua energia impetuosa nella missione.

Abbiamo parlato apertamente mentre andavamo verso il campo. Le ho detto che avevo notato un chiaro cambiamento nel suo comportamento da quando avevo decodificato le immagini dei leader del Team GO Rocket. Lei ha parlato nel suo tipico modo appassionato e animato saltando da un argomento all’altro, ma sono stato in grado di capire i seguenti fatti.

Candela era molto amica di uno dei leader del Team GO Rocket, Arlo. Avevano fatto parte della Squadra Coraggio insieme. Lui ha lasciato all’improvviso dopo che lei era diventata leader della Squadra Coraggio, ma sembra esserci qualcosa di più in questa storia. Lei non lo ha più visto né ha sentito sue notizie finché non ha visto la foto decodificata. Lei non aveva idea di come qualcuno che conosceva così bene avesse potuto unirsi a un’organizzazione come quella del Team GO Rocket. Le sue emozioni e la sua passione l’hanno spesso aiutata in situazioni dure, ma questa volta diceva di sentirsi come se la stessero opprimendo. Voleva correre fuori perché voleva fare qualcosa, voleva aiutare.

Le ho raccontato di quello che era successo all’inizio della settimana con Blanche e Scintilla. Blanche, le cui logica e pianificazione attenta sono stati sempre punti di forza, è finita a pensare troppo alla situazione e a non essere in grado di prendere una decisione durante un confronto contro Cliff. Scintilla, il cui coraggio e istinto lo hanno spesso aiutato in caso di necessità, è finito per essere completamente impreparato di fronte a Sierra quando ha agito d’istinto per andare a proteggere i Pokémon. Le ho detto che sbagliare ci sta, è questo infatti che ora sta motivando Scintilla e Blanche a lavorare ancora più duramente per trovare i leader del Team GO Rocket e sconfiggerli. Quello che conta alla fine è imparare come vincere le debolezze. In caso di dubbio, puoi appoggiarti agli altri per avere supporto.

Quando siamo arrivati a destinazione, ci siamo presi un minuto per guardarci intorno. Improvvisamente, Candela è diventata silenziosa. Ho guardato per vedere dove si fossero posati i suoi occhi. Nel campo c’era un grande gruppo di Pokémon Ombra e, al centro, Arlo. Ero impressionato dal leader della Squadra Coraggio, che stava adottando un approccio calmo rispetto a qualcosa che normalmente l’avrebbe fatta precipitare nella lotta. Questo non era il momento di sfidare Arlo e i suoi Pokémon Ombra, e noi eravamo in netta minoranza numerica. Dovevamo riunirci con il team, controllare i progressi del radar Rocket e prepararci perfettamente per qualsiasi cosa avessero progettato in futuro. Con una rapida occhiata e un cenno del capo, siamo ritornati al laboratorio apparentemente inosservati.

Candela ha reagito ai miei commenti velocemente. Le ho dato il compito di aiutarmi a controllare l’incredibile ricerca che i nostri Allenatori in tutto il mondo hanno presentato, nella speranza di trovare qualche indizio per una soluzione. Quasi subito Candela ha capito che i nostri Allenatori erano la chiave: il loro lavoro nel collezionare componenti misteriosi combinato alla nostra ricerca avrebbe perfezionato il prototipo! Si è unita agli altri per lavorare al prototipo, e in qualche minuto, i suoi suggerimenti hanno portato a un’attività frenetica che ha permesso ai tre di fare incredibili progressi sul radar Rocket, che ora sembra funzionare senza errori.

La loro collaborazione e la combinazione di capacità uniche hanno creato il perfetto equilibrio. Amo quando ho ragione.

Data: 1/11/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Super radar Rocket

Armato dei risultati della ricerca che gli Allenatori stanno inviando e con il contributo di ciascuno dei capisquadra, ho concepito la fase successiva del prototipo del radar Rocket. Per onorarne i risultati, chiamiamolo super radar Rocket.

Le segnalazioni degli Allenatori che stanno provando il super radar Rocket sono interessanti. Il nostro prototipo iniziale puntava a individuare il segnale per rintracciare i nascondigli del Team GO Rocket, ma con i progressi nel super radar Rocket, il nuovo dispositivo può intercettare i segnali permettendoci non solo di rintracciare i nascondigli del Team GO Rocket ma anche il loro quartier generale.

Visto che i dispositivi del super radar Rocket sono molto più complessi da costruire, dovrò contare sui nostri Allenatori in tutto il mondo per completare la ricerca speciale. Insieme, possiamo fermare il Team GO Rocket.

Data: 3/11/2019 Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] File criptati

Ho intercettato questo messaggio, ma non riesco ad aprire il file. È criptato, e so che deve contenere informazioni importanti riguardo il Team GO Rocket. Sapevo che dovevamo prepararci ad affrontare dei problemi, ma questo è peggio di quel che mi aspettavo.

Data: 5/11/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Contatto diretto dal Team GO Rocket

Abbiamo ricevuto messaggi inquietanti direttamente dal Team GO Rocket. Ogni caposquadra ha condiviso con me i messaggi che ha ricevuto. È chiaro che ci sarà ben presto un attacco, e la sfacciataggine del Team GO Rocket indica che stanno studiando diverse posizioni. Temo che questo possa essere simile al loro ultimo tentativo, o peggio, visto che anche i capi sono coinvolti adesso. Di seguito sono riportati i messaggi a scopo di documentazione.

Blanche. Tu pensi troppo. Analizzi troppo. La fai troppo difficile. Ma non capisci? È semplice. Il tuo tempo come capo è FINITO!!!

Spark. La tua ingenua positività è ridicola e sarà la tua rovina. Il mondo è così crudele. Mi assicurerò di ricordartelo presto.

Candela. Dopo tutto questo tempo, non sei cambiata affatto. Tsk. Ricorda, il fuoco è mutevole. Se controllato, riscalda, ma nelle mani sbagliate, brucia. Rimpiangerai il giorno in cui hai preso ciò che era mio di diritto.

Credo che qualcosa di grosso sia in arrivo, e dobbiamo scoprire velocemente di cosa si tratta.

Data: 6/11/19

Oggetto: [Rapporto del Professor Willow] Aggiornamento: il file criptato contiene un messaggio

Il file che ho ricevuto il 3 novembre sembra essere un messaggio inviato dal capo del Team GO Rocket all’intera organizzazione. Ho potuto decifrarlo solo in parte. Le sezioni sono riportate qui sotto. Sembra essere un promemoria.

███████████████████████████ █████████████████████████████████ ██████████████████████████████ ███████████████████████████ █████il momento è arrivato████11/7██ █████G██V███I████████

Consiglio a tutti gli Allenatori di stare attenti.

—Il Professor Willow

Questo sembra essere l’ultimo registro del Professor Willow riguardo al Team GO Rocket. Restate sintonizzati sui nostri canali ufficiali per gli aggiornamenti.

—Il Team di Pokémon GO

Cosa ne pensate allenatori?

Siete pronti a completare questa nuova ricerca speciale?

Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram!

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram per ricevere in tempo reale tutte le notizie sul mondo Pokémon!

Se questa guida vi è stata utile, aiutateci a condividerla con i vostri amici!

Filippo Ragazzi

Filippo Ragazzi

Da sempre appassionato Pokémon, collezionista e videogiocatore. Scopre il mondo della scrittura divorando riviste Pokémon dell'epoca e ne rimane affascinato. Entra a far parte di Pokémon Team Battle Italia nell'estate del 2017 in cerca di riscatto, ambizioni e tanta voglia di condividere la sua passione con gli altri allenatori! Team Valor!

Articoli Correlati

-->