You are here
COME SCONFIGGERE I RAID BOSS – RAIKOU Guide Guide Importanti Guide Pokemon Go Pokemon Go Slider 

COME SCONFIGGERE I RAID BOSS – RAIKOU

Raikou Raid Boss

Raikou è uno dei tre cani leggendari presenti a Jhoto, il boss avrà 42932 CP, mentre alla cattura potrà arrivare ad un massimo di 1913 Cp (Livello 20, IV Perfetti).

Come per Entei, sarà impossibile da battere da solo, e crediamo che il minimo di allenatori che vi possiamo consigliare sia di almeno 6 o 7 allenatori. Essendo Raikou un tipo puramente Elettro, per fortuna abbiamo un numero notevole di pokèmon forti di tipo Terra che sono la scelta migliore per combattere un pokèmon di tipo elettro in quanto le mosse di Terra sono superefficaci.

 
 

Attaccanti – Raikou Raid

Leggendario Attaccanti
Raikou
Rhydon Fangosberla Terremoto
Golem Fangosberla Terremoto
Donphan Azione Terremoto
Tyranitar Morso Sgranocchio
Spaccaroccia

Sandslash

Colpo di fango Terremoto

Nidoking

Tagliofuria Terremoto
DEBOLEZZA

Terra

 

Spiegazione – Raikou Raid

Come si può vedere dalla tabella qui sopra, i migliori attaccanti sono tutti di tipo Terra con possibilità di avere la mossa Terremoto,  la più forte mossa di tipo terra presente in gioco. Al contrario dello sfortunato Zapdos, Raikou non ha un secondo tipo, e di conseguenze altre debolezze.

Come al solito vi consigliamo di approcciarvi al Raid con una giusta dimensione del team e ovviamente delle ottime mosse.

Fate attenzione: Raikou supera Zapdos in circa il 10% delle simulazioni di sfida con altri pokèmon, di conseguenza diventa un ottimo pokémon da avere in tutte le squadre,

 

Ricordiamo che Raikou a accesso solamente a mosse di tipo Elettro.

Nonostante abbiamo detto fin adesso che i pokèmon migliorni sono quelli che hanno accesso alle mosse di tipo terra, Tyranitar come al solito resta una valida alternativa data la sua strepitosa forza in attacco.

 

Altri attaccanti

Come sempre, una volta spiegato quali sono i migliori attaccanti per il raid di Raikou, qui vi consigliamo delle valide alternative, indubbiamente più deboli ma che restano comunque validi attaccanti.

Vi consigliamo:

  • Dragonite con Oltraggio
  • Steelix con Terremoto
  • Snorlax con Iperraggio
  • Machamp con Dinamipugno

Related posts

-->