Arceus in Pokémon GO Guide Guide Importanti Guide Pokemon Go Pokemon Go Slider 

Arceus in Pokémon GO

Come verrà introdotto Arceus, il Pokémon misterioso di quarta generazione, conosciuto anche con l’appellativo di ‘Dio dei Pokémon’, nel videogioco per dispositivi mobile Pokémon GO?

Bella domanda…

Ci sono diverse teorie a riguardo, nulla di confermato.

Arceus possiede 18 forme, una per ogni tipo, come le implementerà Niantic?

Essendo un Pokémon misterioso, è probabile che venga rilasciato tramite una storia a missioni oppure nei Raid EX.

Il Pokédex di Pokémon GO è già stato aggiornato per ognuna delle sue forme, manca soltanto il suo eventuale rilascio.

Perché Arceus ha così tante forme?
Queste forme sono basate su una meccanica introdotta nella serie principale: esistono vari strumenti chiamati “Lastre” e quando sono tenute da un Pokémon qualsiasi, ne aumentano del 10% la potenza di una mossa a seconda del tipo di Lastra; oppure quando vengono date ad Arceus, esso si trasformerà dal suo tipo Normale al tipo corrispondente allo strumento.
In settima generazione le Lastre sono state sostituite dai Cristalli Z, per ottenere lo stesso effetto.

Arceus è un essere dall’aspetto equino simile ad un Qilin. Il suo corpo è bianco con la parte inferiore grigia, e le sue quattro zampe appuntite sono ornate da zoccoli dorati. La sua criniera è abbastanza lunga, il suo viso è grigio, i suoi occhi sono verdi e dalle pupille rosse. Il suo corpo è circondato da una grande ruota dorata simile ad una croce che cambia colore a seconda del tipo corrente di Arceus; la ruota è ornata da quattro gemme.

Secondo la leggenda, Arceus è il creatore della regione di Sinnoh e forse l’intero mondo Pokémon, i Guardiani dei laghi Uxie, Azelf e Mesprit, e il trio dei draghi composto da Dialga, Palkia e Giratina. Volendo, è in grado di distruggere il mondo intero dei Pokémon in un colpo solo.

Arceus nei Raid EX:

Se Niantic dovesse seguire il metodo di rilascio come quello di Deoxys, per cambiare periodicamente le forme, sarebbero 17 cambiamenti dopo l’introduzione iniziale.

OrangeHeart su Twitter ha ipotizzato una timeline del ciclo di rilascio di Arceus nei Raid EX di Pokémon GO:

Arceus come Ricerca Speciale:

Prima o al posto dell’introduzione nei Raid EX, Arceus potrebbe fare la sua comparsa su Pkémon GO attraverso una storia a missioni della Ricerca Speciale (come accaduto con alcuni Pokémon misteriosi), magari solo nella sua forma Normale .

Il cambio delle forme di Arceus:

E gli strumenti per fargli cambiare forma come verranno introdotti su Pokémon GO?

Potrebbe essere disponibile un materiale di consumo per far cambiare ad Arceus la sua forma, ma come?
18 strumenti diversi (probabilmente le Lastre) ci sembrano un po’ eccessivi, è più probabile che venga riservato un solo strumento che permetta di cambiare forma al Dio dei Pokémon in maniera casuale.
Un’altra possibilità sarebbe il cambio forma attraverso una spesa di caramelle e/o polvere di stella.



Nuovi tipi di Raid:

Si è anche ipotizzato un nuovo tipo di Incursione: il Tier 6;
superiore in difficoltà ai Raid Leggendari (Tier 5), potrebbe essere una nuova introduzione Raid anche per giustificare il ritorno di Mewtwo e Deoxys (in tutte le sue forme), precedentemente disponibili solamente come Raid EX Boss.

Ricordiamo che tutte le informazioni presenti nell’articolo non sono altro che speculazioni, teorie sul rilascio del mostriciattolo misterioso Arceus su Pokémon GO.

Voi cosa ne pensate?
Avete altre teorie al riguardo?

Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram!
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram per rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le notizie del mondo Pokémon!

Informazioni prelevate dai portali Pokémon GO HUB e Wiki Pokémon Central

Filippo Ragazzi

Related posts

-->