Alcremie, Duraludon e Rolycoly: i nuovi mostriciattoli di Pokémon Spada e Scudo rivelati! News Pokémon Spada e Scudo Slider 

Alcremie, Duraludon e Rolycoly: i nuovi mostriciattoli di Pokémon Spada e Scudo rivelati!

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel nuovo trailer dell‘8 luglio 2019 sono state rilevate diverse interessanti novità riguardanti i nuovi giochi Pokémon in uscita a novembre su console Nintendo Switch!

Se vi siete persi il trailer, consultate il nostro precedente articolo!

In questo articolo vedremo i 3 nuovi mostriciattoli tascabili presentati!

Il primo si chiama Alcremie, di tipo Folletto

Quando subisce un attacco, spruzza una panna dolce e profumata che distrae o acceca temporaneamente l’avversario, dando ad Alcremie tempo di fuggire.

La panna che produce ha un effetto rilassante incredibilmente potente tanto da far perdere in un attimo la voglia di lottare agli avversari che la mangiano.

Pokémon molto carino e simpatico, farà parte del vostro team a Galar?

Immune al tipo Drago ma debole al Veleno e Acciaio

Il secondo si chiama Duraludon, di tipo Drago / Acciaio

Il metallo di cui il suo corpo è composto è incredibilmente resistente e sorprendentemente leggero: il Pokémon ha un peso totale di soli 40 kg circa. Questo gli permette di muoversi con una certa agilità nonostante le apparenze.

Purtroppo però il suo corpo è soggetto a corrosione ed è noto per arrugginirsi facilmente.

Sarà lui il drago più forte di tutti?

Condivide l’habitat con Tyranitar, perciò questi due Pokémon vengono spesso visti lottare tra le montagne di Galar in uno scontro spettacolare tra due giganti del mondo dei mostriciattoli tascabili!

E’ debole x2 a Lotta e Terra , in compenso è immune al Veleno e resiste benissimo al tipo Erba

Ultimo, ma non per importanza, è Rolycoly, di tipo Roccia

Grazie al suo occhio rosso può illuminare luoghi bui.

Usa l’agglomerato di carbone attaccato al corpo come una ruota per muoversi agilmente all’interno di miniere e grotte.

Non sembra avere problemi neppure sulle strade più accidentate. Fino a un centinaio di anni fa circa, ogni famiglia di Galar aveva un Rolycoly in casa. Gli abitanti della regione utilizzavano il carbone che si staccava dal suo corpo per cucinare e riscaldare la casa.

Ancora oggi Rolycoly è un Pokémon utilissimo da portare con sé per le attività all’aria aperta. Lo si può trovare nelle miniere e nelle grotte di Galar, condivide la sua categoria con Torkoal, entrambi sono conosciuti come Pokémon Carbone.

Questo nuovo compagno ha diverse debolezze, x2 ad Acciaio , Acqua , Erba , Lotta e Terra

Tra le tre novità il nostro preferito è il drago, concept semplice e efficace, un mostro corazzato agile e potente; il folletto non è mai stato il nostro tipo preferito, però bella l’idea di un Pokémon ispirato a una torta. Invece per Rolycoly siamo in dubbio, ci sono già tanti Pokémon meteoriti o ispirati a una semplice roccia, manca di fantasia.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram!

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in tempo reale del mondo dei mostriciattoli tascabili!

Se questo articolo vi ha incuriosito, condividetelo con i vostri amici!

ACQUISTA ORA POKÉMON SPADA E POKÉMON SCUDO! DISPONIBILE ANCHE LA LIMITED DUAL PACK STEELBOOK!

Carlo Giacò

Carlo Giacò

Allenatore di Pokemon fin dall'infanzia, classe 1996 di Brescia con tanta voglia di condividere la sua passione dei mostriciattoli tascabili con tutto il web.

Articoli Correlati

-->