Aggiornamento PokèmonGO! Oltre l’introduzione degli scambi News News Pokemon go Pokemon Go Slider 

Aggiornamento PokèmonGO! Oltre l’introduzione degli scambi

Tempo di lettura: 3 minuti

Allenatori

dopo l’annuncio dell’imminente introduzione degli scambi tra utenti, siamo qui ad analizzare il nuovo APK 0.107.1 che a poco meno di 2 anni di distanza dalla data di lancio, pone una nuova piccola rivoluzione al gioco.

Innanzitutto stupisce come per la prima volta non ci sia stata la minima traccia negli scorsi aggiornamenti delle novità di prossima introduzione. Solitamente gli aggiornamenti venivano rilasciati a piccole dosi in più versione per poi essere attivati a elaborazione completa. Stavolta Niantic riesce a mantenere segreto il nuovo aggiornamento fino all’ultimo senza e annunciare addirittura in anticipo sull’APK ciò che sta per arrivare.

Altro punto ce vorremmo sottolineare è il numero impressionante di nuove stringhe di programmazione, all’incirca 20.000 e circa 30 nuove funzionalità legate a scambi e trading, lasciate ancora aperte, quindi in attesa di nuove righe di programmazione. 

Non si vedeva un aggiornamento così imponente dall’introduzione dei Raid lo scorso anno. Ovviamente ciò rende ancora difficile anticipare tutto ciò che sta per arrivare e ci lascia immaginare che arriveranno altro piccoli aggiornamenti minori a completamento.

Qui sotto vorremmo analizzare le principali 4 novità 

1 – NUOVE MEDAGLIE E IL GO FEST 2018

All’interno del nuovo aggiornamento sono previste 3 nuove medaglie legate agli scambi e ai livelli delle nuove amicizie

.BADGE_MAX_LEVEL_FRIENDS

.BADGE_TRADING

.BADGE_TRADING_DISTANCE

 

Altra medaglia che verrà introdotta sarà quella del GO Fest 2018

Nuova medaglia per i partecipanti al prossimo GOFest 2018

2 – NUOVA MOSSA ESCLUSIVA “HYDRO CANNON”

Beh, questo è l’unico punto che non lascia dubbi, IDRO CANNONE è stata inserita nella stringa V0299 come mossa esclusiva degli starter di tipo Acqua ed essendo già stato annunciato Squirtle come prossimo protagonista del Community Day, dovrebbe essere al 99% la mossa esclusiva del Pokémon tartaruga accompagnato dalla sua versione cromatica

3 – AGGIUNTE TUTTE LE NUOVE FORME ALOLA CON RELATIVE VERISONI CROMATICHE

Oltre alle nuove medaglie e alla nuova mossa esclusiva, sono state aggiunte tutte le forme Alola dei Pokémon originare della regione di Kanto. Finalmente Exeggutor ritroverà tutti compagni dai look rivisitati aggiunti nella settima generazione.

Immagini di gioco dei Pokémon in forma Alola resa pubblica da Chrales, nuovo analista di rete per PokémonGO

4- REPUTAZIONE GIOCATORE

Altra novità importante è l’introduzione delle voci Reputazione Allenatore, si tratta di un nuovo sistema di contrasto a spoofers, fly e bot. Sono state aggiunte centinaia di righe nella programmazione al riguardo che influenzeranno in modo diretto le nuove dinamiche, dagli scambi ai livelli di amicizia (non è esclusa anche una limitazione nei prossimi capitoli per Switch)

5 – TRADE SECRETS

Lo so ad inizio articolo ho accennato a 4 punti salienti da esaminare, difatti questa è solo un’introduzione ad un analisi più approfondita di tutte le meccaniche legate agli scambi e a come funzioneranno senza entrare nel merito, dai requisiti minimi degli utenti alle tipologie di Pokémon scambiabili e le loro limitaizoni.

Per ora lasciamo aperto l’argomento che ritroveremo a breve con una sezione dedicata

 

Cosa ne pensate del nuovo aggiornamento e delle introduzioni che stanno per arrivare? Fatecelo sapere qui sotto o stasera durante la live in pagina dove parleremo di questa nuova modalità di interazione!

Avatar

Federico Bossoni

Pokéfan fin dagli albori nel lontano 1996, capitato per caso in TeamBattle e ora admin provinciale, regionale e nazionale per il Team Istinto. Caporedattore della sezione News su pokémonGO a servizio degli allenatori

Articoli Correlati

-->